❓️ Rhum thailandese da puro succo, viene prodotto nel nord del paese, in una zona ancora legata all’agricoltura e in particolare alla coltivazione di canna da zucchero. Raccolta e mondatura della canna vengono effettuate a mano, canna per canna, al fine di ridurre al minimo la presenza di elementi estranei in fase di spremitura. Distillazione pot still dopo fermentazione variabile dai 3 ai 5 giorni.
👃 Estremamente profumato. Dolcezza delicata con note erbacee molto leggere che virano comunque sul dolce della materia prima.
👅 Coerente con quanto preannunciato dal naso ma molto meno intenso, in bocca la bevuta è breve. Liscio non mi ha entusiasmato ma in un daiquiri o ancora meglio in un ti punch gli aromi presenti al naso emergono anche all’assaggio. In generale molto più secco di quanto mi sarei aspettato
♨️ Breve e non molto definito
Bottiglia: 6
Olfatto: 7
Palato: 6.5
Finale: 6
Rapporto qualità prezzo: 7
Giudizio finale (media) 6.5/10 E’ un po’ il rum dei se, mi spiego: SE fosse stato imbottigliato a gradazione maggiore (ma in questo la normativa nazionale è abbastanza stringente) probabilmente ci troveremo ad un prodotto che se la gioca con ben più blasonati Rhum Agricole, o addirittura con i Clairin.